domenica 28 novembre 2010

Girandole bresaola e philadelphia


Girelle di pane con bresaola : Stuzzichino da preparare al volo (anche se devono riposare almeno un'ora in frigo), davvero incredibile per quanto diventa buono!
Ingredienti:
  • pane bianco da tramezzino;
  • bresaola;
  • formaggio morbido spalmabile;
Io ne ho fatta una versione al proscutto cotto, per accontentare i bambini, anche se avrei preferito cotto, maionese e funghi (tagliati in piccoli pezzi, mi raccomando). Date sfogo alla fantasia: secondo me sarebbero ottimi anche con caprino e patè di olive, oppure salame e formaggino (sembra banale ma assaggiate il binomio e poi ditemi)  speck, formaggio spalmabile e Gewuerzgurken (cetriolini sott'aceto).
Con il mattarello passate sopra la fetta di pane bianco (per renderla più sottile);(per la fretta me ne sono dimenticata, infatti si vede che il pane non è sottile.Non dimenticatevene, è molto più buono se sottile). Spalmate il formaggio ed unite la bresaola.
Arrotolate ed avvolgete nella pellicola trasparente.

Conservate in frigo per una-due ore. Tagliate.


Vedi anche:

2 commenti:

  1. le ho fatte anch'io ma con philadelphia e rucola e tonno e maionese..poi le ho infilzate con lo stecchino per spiedini..troppo carini per le feste dei bambini!!bellissimo blog complimenti ritorno volentieri

    RispondiElimina
  2. Bell'idea!!prossima volta provo anch'io! il tuo blog è strepitoso!!

    RispondiElimina

CONDIVIDI SU