domenica 14 novembre 2010

Questa è la mia cucina

Ciao a tutti!sono qui per parlarvi di me, o meglio, della mia cucina. Come avrete visto dal mio profilo, sono a contatto con tradizioni culinarie diverse: trentina, romagnola, calabrese, lombarda, e , naturalmente, tutte le micro realtà che le caratterizzano! Per cui, a parte qualche irrinunciabile ricetta della mia amatissima nonna Berta, che considero colonne intoccabili della mia cucina, mi sono aperta ed ispirata alle abitudini alimentari della nostra Italia. 
Le mie ricette sono semplici e gustose: non ho intenzione di riempire il mo blog di piatti complicati, magari originalissimi, ma non buoni, pur di allungare la lista ricette! Vi darò tanti consigli, tanti trucchetti (un pò imparati dagli altri, un pò individuati con l'esperienza); scriverò anche le ricette base per chi inizia e... i miei piatti saranno straordinariamente brutti! 
Chi ha delineato il mio piano astrale mi ha battezzato creativa: è vero!!Lo sono!( e alzo la mano...) ma non in senso convenzionale... mi autodefinisco una "creativa sostanziale", antitesi dell' estetica formale, i miei piatti saranno brutti ma buoni!
Vi consiglio: seguite alla lettera i miei suggerimenti; la cucina è anche precisione e razionalità, con una dose di passione e... non dimentichiamo il talento! Dote innata che vi farà sperimentare, modificare, assaggiare rettificare e creare: così farete la differenza!

2 commenti:

  1. ciao Sere sapevo che eri fantastica,ma mai così...
    Ora ho cio che desideravo (avere le tue mitiche ed eccellenti ricette)sono felice brava!
    Io sono testimone che hai sempre cucinato divinamente ora toccherà a me e ti sapro dire.
    mille baci arrivederci .
    STEFANIA Monza

    RispondiElimina
  2. Stefi grazie per il tuo sostegno!!!!un super abbraccio!!!

    RispondiElimina

CONDIVIDI SU