giovedì 20 gennaio 2011

Salsicce in padella


 La salsiccia in padella :
 si sa, un piatto molto semplice da preparare: la bontà del piatto dipende soprattutto dalla qualità della salsiccia; ad ogni modo per me è fondamentale anche la sfumatura con il vino rosso anziché quello bianco. Un abisso nell'utilizzo dei due. Probabailmente  perché il vino rosso sgrassa di più. Guardate questa foto in cui ho appena unito il vino: vedete la pellicola del grassino?


Preparazione delle salsicce in padella

Allora: scaldate una pentola antiaderente. Se non ne avete, oliatela leggermente. Quando sarà calda unite la salsiccia ed arrostitela da entrambi i lati. A questo punto punzecchiatela bene con una forchetta o stuzzicadenti da entrambi i lati. Volendo si può aggiungere un pizzichino (perché si sa la salsiccia è saporita di suo) di dado granulare. Io l'ho messo solo questa volta perché avevo il mitico dado granulare senza glutammato della Bauer (è trentina). Infatti sono venute buonissime. Sfumate con abbondante vino rosso. Punzecchiate ancora. Servite con il loro sughetto.
Servite con gli stecchini piaceranno di più ai vostri bimbi...che potranno mangiarle come uno spiedino, quindi con le mani!!!







Vedi anche:

1 commento:

  1. a volte le ricette semplici, sono le più buone!!! e questo è un caso eclatante!!!! a chi non piacciono le salsicce?!?!?! io andrei avanti mangiandole a pranzo e a cena, tanto mi piacciono!!!! :-) bello il tuo blog, mi sono aggiunta tra i tuoi visitatori, mi piacerebbe tu passassi anche da me. ciao. Federica

    RispondiElimina

CONDIVIDI SU