martedì 15 febbraio 2011

Dieta di Birmingham

Dieta di Birmingham: dieta di tre giorni

Natale, Capodanno, pranzi, cene, divano, tv, cinema...e chi più ne ha più ne metta... di chili in più...alzi la mano chi è stato risparmiato dal filo di pancetta in più!!! con questi stravizi...e poi, ma quanti sono questi chiletti in più? uno, due...dipende dall'età, dal metabolismo...ma chi ha osato avvicinarsi alla bilancia??? Vade retro odioso strumento dispettoso...ci vediamo fra qualche giorno, dopo qualche litro di the verde e quintali di verdure...e poi, in questo periodo nessuno osa fare commenti del tipo: "però ti vedo un po' inciccita!" perché sanno che rispondereste senza pietà..."AGGHHH!!! Anche tu!!!". Siamo tutti sulla stessa barca. Non lamentiamoci però,nè!! Reagiamo e rimettiamoci in forma!!!!

Vi propongo questa dieta strong di tre giorni; può essere ripetuta per un mese a patto che sia intervallata da quattro giorni di riposo. Promette di perdere 2-3 kg in tre giorni ed in un mese 5-6 kg.
Non è assolutamente una dieta bilanciata; originariamente veniva impiegata per far dimagrire celermente pazienti obesi con problemi cardio-circolatori affinché potessero essere operati al più presto. Questo regime alimentare è di tipo iper-proteico, la presenza di grassi saturi e la distribuzione delle calorie (concentrata alla sera) non lo rende uno stile di vita sano quindi: solo per urgenza post-natalizia!!!
DA SEGUIRE SOLO PER BREVI PERIODI: in caso di diete proteiche il corpo sintetizza le proteine per produrre energia, determinando la formazione di scorie tossiche. Se la persona segue questo regime per poco non corre nessun pericolo. L'organismo infatti è in grado di ridurre la concentrazione dei corpi chetonici attreverso l'urina e la respirazione. Se, però, il programma proteico viene seguito per periodi prolungati l'organismo non è in rado si smaltire tutte le scorie accumulate. Si crea così un'intossicazione , soprattutto a livelli di reni e fegato, i due organi deputati alla depurazione del sangue. Si rischia di non avvertire più le sensazioni di fame e sazietà perdendo la normale regolazione fisiologica. per questo motivo la dieta va seguita solo per i periodi indicati.

Il risultato dipende inoltre dalla vostra alimentazione abituale: se quotidianamente ingerite una quantità piuttosto elevata di proteine (carne, pesce, uova) probabilmente perderete 1.5/2 kg. Se invece tendete ad essere più "carboidratici" allora perderete di più. Non vi dico che con questo regime vi sentirete sazi; io l'ho provata dopo la mia seconda gravidanza e morivo letteralmente di fame: ma io sono un caso a parte perché mangio ogni tre ore e mangio tutto quello che cucino (ahhhhahahah!!). Però funziona davvero. Le calorie sono poco più  di 1000; e da quanto si afferma nella ricerca si sa che tagliare i carboidrati aiuta ad alleviare i morsi della fame perché, sostanzialmente, l'insulina rimane bassa. L'insulina è un ormone direttamente correlato con la glicemia che  influenza notevolmente il senso di sazietà.
I suoi vantaggi?
Sono essenzialmente 3: dura poco (3 giorni) e permette di dimagrire in breve tempo; non fa patire la fame perchè i cibi assunti danno un senso di sazietà ; è facile da seguire e può essere utilizzata da tutti.
A questo proposito mi permetto di dare un consiglio pratico, in particolare se siete mogli o mamme e per la vostra famiglia dovete preparare un pasto alternativo. Per evitare che questa dieta vi pesi ulteriormente consumate la verdura in scatola: fagiolini, carote; la barbabietola già lessata; i broccoli o i cavolfiori surgelati (vabbè che questo è periodo, se li comprate freschi li lessate per tutta la famiglia; in estate però è un'altra storia).
 Bevete molta acqua; durante la giornata potete bere caffè o the (senza zucchero ma con il dolcificante e senza latte) a vostro piacimento.


IL PROGRAMMA della dieta di Birmingham

Affinché il programma abbia successo, è importante rispettare la successione dei pasti e mangiare tutto ciò che viene indicato, senza alcuna variazione.

CONDIMENTI
Concesso:
  • sale e pepe;
  • erbe aromatiche;
  • burro di arachidi o margarina (solo quando specificato);
  • dolcificante;
  • senape;
  • mostarda.
Proibiti:
  • burro;
  • olio;
  • zucchero;
  • aceto balsamico;
  • salse varie tipo maionese (ovvviiooo!!!)

PRIMO GIORNO
Colazione: mezzo pompelmo o succo di  un pompelmo; una fetta di pane tostato con un cucchiaino di burro d'arachidi o margarina; caffè nero o the.
Pranzo: 125 gr di tonno al naturale, una fetta di pane tostato,caffè o the
Cena: 90 gr di carne alla griglia a piacere (pollo,tacchino, manzo); 250 gr di fagiolini; 250 gr di barbabietole o carote; una mela piccola; 125 gr di gelato alla vaniglia (ee vvaiii!!!)
SECONDO GIORNO:
Colazione: un uovo sodo (non spaventatevi: è molto più dolce e piacevole di quanto possiate pensare!); una fetta di pane tostato; mezza banana; caffè nero o the
Pranzo: 250 gr di formaggio in fiocchi (jocca) o 125 gr di tonno al naturale;5 crackers salati; caffè nero o the
Cena: 2 wurstel; 250 gr di broccoli o cavoli; 125 gr di carote o cime di rapa; mezza banana; 125 gr di gelato alla vaniglia;
TERZO (ED ULTIMO!!!!!) GIORNO:
Colazione: un uovo sodo;una fetta di pane tostato;caffè nero o the;
Pranzo: 40 gr di formaggio tipo gruviera; 5 crackers salati; una mela piccola; caffè nero o the;
Cena: 250 gr di tonno al naturale; 250 gr di carote o barbabietole; 250 gr di cavolfiore o fagiolini; 250 gr di melone o 2 kiwi; 125 gr di gelato alla vaniglia.

Perché funziona
La dieta deve la sua efficacia alla combinazione precisa fra alcuni elementi. I cibi che costituiscono i menù hanno il potere d'ingannare  il metabolismo a patto di essere consumati nell'ordine con il quale sono indicati. Basta eliminare un piatto o mangiarlo ad un orario diverso da quello stabilito per vanificare i benefici della dieta. La Birmingham privilegia il consumo di proteine rispetto a grassi e carboidrati, determinando un'aumento del metabolismo fino al 70%. Infatti è solo combinando le proteine con i cerali a colazione e  a pranzo  con le vitamine ed i grassi a cena che si provoca l'effetto voluto: il metabolismo diviene più attivo e brucia meglio i grassi in eccesso.

Ti potrebbe interessare:
Dieta detox delle star hollywoodiane
Tanto gusto in poche calorie
La dieta della pasta

280 commenti:

  1. ciao io la sto terminando mi mancano gli ultimi tre giorni e gia ho visto risultati ma sai quante volte si puo ripetere durante l anno ne ho bisogno grazie

    RispondiElimina
  2. sn sempre io rileggendo la dieta ho visto che mi hanno scritto la dose del gruviera del terzo giorno in quantita superiore a quella effettiva (100 grammi)invece dei (40 grammi) avro problemi?

    RispondiElimina
  3. Carissima, ti consiglio di limitarti a tre volte in un anno; presto pubblicherò altri regimi dietetici, così potrai alternare se ancora non sei soddisfatta del peso raggiunto.Il corpo tende ad abituarsi ed a "riconoscere" il tipo di dieta ed a lungo andare i tuoi sacrifici potrebbero non essere ripagati come questa volta. Per il gruviera direi di si, è più del doppio della dose consigliata, ed il formaggio è molto, ma molto grasso. Ma non disperare,comunque è un unico pasto. Chissà quanto perderai nei prossimi tre giorni allora! Quanto sei dimagrita finora?

    RispondiElimina
  4. ciao tante grazie finora ho perso tre kili e spero sinceramente di perderne altri tre cioe tutti quelli che mi sono rimasti dopo la nascita della mia stupenda bambina quattro anni fà questi kili in piu proprio non me li vedo.A proposito non ti ho detto che sono partita da un peso di 58kili che ne dici!

    RispondiElimina
  5. Bè direi che allora per l'estate sarai a posto!In formissima! allora complimenti e continua cosi, sei stata brava a volte si continua ad accumulare e ci si ritrova con 15-20 kg in più senza rendersene conto! spesso le mamme ingrassano più nel post-partum, perchè sono un pà stressatine e non riescono a prendersi un pò di tempo per sè, che durante la gravidanza!!!per questo bisogna tenere duro,impegnarsi e buttare giù quello che c'è da buttare!!! apresto

    RispondiElimina
  6. cara sere, ho cominciato la dieta dei tre giorni e ho già perso 3 kg.............. volevo chiederti se è possibile sostituire la jocca ( che non riesco a mandar giù)con un altro formaggio, grazie mille

    RispondiElimina
  7. ragazzi ankio l'ho seguita e a fine settimana mi sn pesata ma anzikè dimagrire ho preso 600 gr.. qlkn sa spiegarmi xkè? funziona veramente?? ho mangiato tutto qll ke c'era nella dieta!! :(

    RispondiElimina
  8. poi mi sapete dire dove comprare caffè nero? pss trovarlo al supermercato??? ke marca?

    RispondiElimina
  9. Carissima, è difficile sostituire la jocca perchè è uno dei formaggi più magri che ci siano; circa 4,5 gr di grassi per 100 gr. Ad ogni modo la philadeldelphia balance ha circa 4,6 gr di grassi, per cui puoi sostituirla tranquillamente. Attenzione però a non confonderti con quella classica che ne ha ben 27,5!!!!
    Per caffè nero s'intende senza latte e non una particolare qualità di caffè.
    Per te che hai preso 600 gr: davvero non saprei, i motivi possono essere diversi. O hai commesso qualche errorino tipo: hai usato aceto balsamico, hai mangiato qualcosa contenente zucchero (anche caramelle) o forse eri vicina al ciclo mestruale (sempre supponendo che tu sia una donna!!!). Un 'altra opzione potrebbe essere se hai iniziato da poco a fare attività sportiva: generalmente all'inizio sulla bilancia si prende peso (perchè aumenta la massa magra). Oppure nei 4 giorni dopo i 3 della dieta hai esagerato con qualcosa. Hai provato a pesarti alla fine dei tre giorni?

    RispondiElimina
  10. ciao, sono alle prese anch'io con questa dieta.. con cosa posso sostituire broccoli e cavoli?

    RispondiElimina
  11. li puoi sostituire con cavolfiore, cavolini di bruxelles o fagiolini, ciao!!

    RispondiElimina
  12. Le carote crude vanno bene? Lesse non riesco proprio a mangiarle...

    RispondiElimina
  13. A dire la verità nella dieta non viene specificato se crude o cotte, quindi direi che non c'è problema!!

    RispondiElimina
  14. ciao, non trovo il gelato alla vaniglia, può essere sostituito con qualche altro gusto? Ti ringrazio.... Paola

    RispondiElimina
  15. Si tranquilla, puoi sostituirlo con il fior di latte. apresto

    RispondiElimina
  16. ciao..io sto seguendo questo tipo di dieta..solo ke a me si kiama dieta miami .. te la posto..

    Il programma, prevalentemente proteico, permette di perdere 3 chili; per non rischiare di riprendere i chili persi è fondamentale, terminata la dieta, seguire uno specifico programma di mantenimento.

    Condimenti e bevande:

    sono concessi mezzo cucchiaino di sale al giorno, spezie ed erbe aromatiche a piacere. Vietati olio, burro e ogni altro tipo di grassi animali o vegetali, ad eccezione del burro di arachidi o della margarina da spalmare sul pane al mattino;
    sostituisci lo zucchero con un dolcificante acalorico;
    per favorire leliminazione delle scorie e idratare lorganismo, bevi almeno 2 l di acqua al giorno.
    PRIMO GIORNO

    Colazione: una tazzina di caffè, mezzo pompelmo, una fetta di pane tostato con 2 cucchiai di burro di arachidi o margarina.
    Pranzo: 100 g di tonno al naturale, una fetta di pane tostato, un caffè.
    Cena: 100 g di carne bianca alla griglia, 240 g di fagiolini lessi, 120 g di barbabietole rosse, una mela, 100 g di gelato alla vaniglia.

    SECONDO GIORNO

    Colazione: 1 uovo sodo, mezza banana, una fetta di pane tostato, un caffè.
    Pranzo: 210 g di fiocchi di latte, 5 cracker integrali.
    Cena: 2 wurstel, 240 g di broccoli lessi, 120 g di carote lesse, mezza banana, 100 g di gelato alla vaniglia.

    TERZO GIORNO

    Colazione: 5 cracker, 30 g di gruviera, una mela, un caffè.
    Pranzo: 1 uovo sodo, una fetta di pane tostato.
    Cena: 120 g di tonno al naturale, 240 g di barbabietole rosse, 120 g di cavolfiori lessi, mezzo melone o 2 kiwi, 100 g di gelato alla vaniglia...


    è un pò diversa la successione dei pasti ma sn gli stessi..solo ke nella tua si mangia piu' gelato :P
    se funziona faccio la tua xkè si possono sostituire le barbabietole cn le carote e x me è una santa cosa visto ke le odio!! avete mantenuto i risultati ottenuti?? grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  17. Carissima, grazie per il tuo contributo!!! In effetti è leggermente diversa, non credo ci sia una gran differenza nel risultato, comunque appena ho tempo pubblico anche la tua versione come dieta Miami. Se dovessi provare a farla fammi sapere se hai notato delle differenze rispetto alla B. I kg persi dipendono comunque da vari fattori, come ad es. lì alimentazione abituale del soggetto. se si parte già da una base proteica i risultati sono minori (1.5 in 3 gg), se invece si tende amangiare più carboidrati allora i risulatti potrebbero essere più aprezzabili (2.5/3 kg). Grazie ed a presto!!! aggiornaci sui tuoi progressi!!!

    RispondiElimina
  18. CIAO, NEL SECONDO GIORNO DI DIETA, A CENA SONO ,MENSIONATI 2 WUSTEL... MA DI CHE PESO?? DAL MOMENTO CHE CI SONO DI PESO DIFFERENTE? GRAZIE

    RispondiElimina
  19. I FAGIOLINI SONO PROPRIO NECESSARI? E SE NON SI POSSONO SOSTITUIRLI, POSSO NON MANGIARLI? GRAZIE

    RispondiElimina
  20. Il peso dei würstel non viene indicato , ma immagino di tratti di quelli grandi, i classici della wudi. Per i fagiolini al limite li puoi sostituire con una delle verdure indicate nella dieta

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile sostituire le uova sode che proprio non riesco a mangiarle. E' possibile farle per esempio strapazzate senza olio e niente su una padella antiaderente?

    RispondiElimina
  22. non sono una nutrizionista ma direi di si, prova e poi tienici aggiornati!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Serena, ho cominciato la dieta lunedì ... partita da 67.2 e stamattina sono 67... mi sembra pochino ma sono soddisfatta.. è un inizio.volevo sapere : l'ordine deve essere tassativo?
    grazie e buona giornata
    Maria

    RispondiElimina
  24. p.s. Serena, scusa sono sempre io... l'unica cosa che non ho usato è stata la margarina ... non usandola mai l'ho sostituita con velino di burro ( :( ).....

    RispondiElimina
  25. Bè, in effeti è strano, generalmente il primo giorno si perde un kiletto, forse non hai seguito alla lettera tutte le indicazioni. L'ordine è tassativo e non puoi mangiare nulla al di fuori di quello che viene indicato, niente zucchero olio, aceto balsamico...per il burro non credo sia un problema. facci sapere!!!

    RispondiElimina
  26. CIAO!!!HO PRESO BEN 22 KG IN GRAVIDANZA...ORA SONO A +6 E VOGLIO INIZIARE LA DIETA...IL MIO PROBLEMA è L ALLERGIA AL FORMAGGIO, CON COSA POTREI SOSTITUIRLO???

    RispondiElimina
  27. Bè, la cosa è piuttosto problematica perchè la Brmingham è una dieta molto rigida, per cui un conto è sostituire qualche verdura, ma con il formaggio la vedo dura...ma quindi non puoi mangiare neanche il gelato? Visto che devi perdere 6 kg, io ti consiglierei invece di provare la detox. So che inizialmente l'approccio è strano, perchè per chi non conosce i prodotti alla soia può sembrare complicata, ma i risultati sono sorprendenti. Mia cognata (che ormai si era ridotta a mangiare solo pollo ed insalata) è riuscita a perdere 6 kg in 20 gg, e la cosa più bella è che in seguito non li ha più ripresi (nemmeno durante le vacanze).Non si soffre la fame e si diventa più belle, la pelle è luminosa e ne giovano anche i capelli, il tutto merito della disintossicazione. Poi si può ricorrere a qualche trucchetto, ad es. se proprio non si riesce a mangiare il tofu (che in effetti è plasticoso) lo si può sostituire con un hamburger di soia (quelli della sojasun tipo provenzale sono buonissimi) ed il seitan cotto con verdure miste e polpa di pomodoro è delizioso. Se non ti piacciono le fave ti mangi i fagioli, il latte di soia (previsto solo per una colazione) se non lo vuoi acquistare per una volta sola lo sostituisci con lo yogurt di soia ...dacci un'occhiata e fammi sapere, se t'interessa possiamo valutare insieme eventuali perplessità.

    RispondiElimina
  28. IL GELATO LO POSSO MANGIARE, HO PROBLEMI CON I FORMAGGI STAGIONATI...OGGI HO INIZIATO LA DIETA E PROVO A TOGLIERE PROPRIO LA FETTA DI FORMAGGIO E VEDO, ALTRIMENTI VALUTERò IL TUO CONSIGLIO...SAI, QUESTA MI LEGA SOLO PER 3 GIORNI E VISTO CHE IL FINE SETTIMANA SONO QUASI SEMPRE FUORI è L IDEALE

    RispondiElimina
  29. se hai problemi con il formaggio stagionato e non quello fresco (quindi la jocca non ti dà fastidio) puoi sostituire la fetta di formaggio con del philadelphia, quello classico (che ha più grassi, perchè questo è l'intento della dieta, in quel pasto si devono mangiare dei grassi),

    RispondiElimina
  30. Ciao,sto per finire la birmingham..con cosa posso continuare dato che devo perdere ancora 3 kg?grazie

    RispondiElimina
  31. bè, se mi fai questa domanda probabilmente non ti va di seguire la detox, che, come spiego sopra, è una dieta molto nuovo ed estremamente efficace. Ti posso consigliare di mangiare a pranzo pasti leggeri (dai un'occhiata alla rubrica "tanto gusto in poche calorie che c'è sopra), con una colazione abbondante (2 fette pane tostato -ai cereli e soia o integrale- con un filo di ricotta e marmellata, o biscotti alla soia o fette biscottate integrali e marmellata con caffelatte o te) e merenda (te verde e 2/3 biscotti alla soia o altri leggeri, o uno yogurt magro, o un frutto) concentrando i nutrienti nella prima parte della giornata, entro le 4, ed evitare ogni tipo di carboidrato (pane, pasta riso,patate...unica eccezione i legumi ma in quantità modica) per cena. Se ami il vino rosso un bicchiere a cena ti aiuterà a calmare la fame e limitare l'assorbimento di grassi.Tienimi informata!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao, io ho iniziato oggi quasta dieta.. ma puntualmente non capisco in quanti gr consiste la "getta di pane".. io ho pesato la mia fetta di pane e fa 67g.. è tanto.. è poco??
    Grazie mille..
    cmq ci aggiorniamo giovedì e vi faccio sapere com'è andata

    RispondiElimina
  33. AGHH!! Come 67 gr???? è tantissimo!!! per fetta di pane s'intende il classico pane in cassetta, da toast, quindi circa 20/25 gr a fetta!! E come la tosti una fetta da 70? hai fatto bene a fare questa domanda, altrimenti avresti vanificato i risultati della dieta... attendiamo tue notizie!!!

    RispondiElimina
  34. Ciao, io sono una fan di questa dieta, l'ho fatta questa estate e ora la sto ripetendo. Ho solo un problema: le uova non mi piacciono in nessun modo. Con cosa posso sostituirle? (ora le sto eliminando, ma a metà mattina ho fame...)
    Ciao e grazia!

    RispondiElimina
  35. è davvero dura sostituirle, sai che questa dieta è molto rigida a riguardo... non ti piace nemmeno sbattuto e fatto in padella antiadrente come fosse una omelette??al limite usando due albumi anzichè un uovo... e spalmandoci sopra (solo nel caso dei due albumi, perchè togliendo il tuorlo si tolgono anche tutti i grassi presenti nell'uovo, ma se ci sono, significa che in quel momento la dieta li esige)-un cucchiaino di burro d'archidi a sostituizione
    Altro non saprei consigliarti, mi spiace

    RispondiElimina
  36. Ciao! Ho cominciato questa dieta oggi, consigliatami da una dietista. Ho paura che mi giri la testa a mangiare così poco, ma mi pare che sia dura (il pasto è veramente inesistente) solo il primo giorno. Speriamo. Parto da un peso di 68.5 per 1.60 d'altezza e la posso seguire per un solo mese. Al controllo poi mi fa cambiare alimentazione. Dice che questa è solo per dare una spinta al mio metabolismo bloccato. Che dici?

    RispondiElimina
  37. Ciao!! si è vero, il primo giorno è quello più duro, il mio consiglio è quello di coccolarti al pensiero del gelato della sera, funziona sempre!!! se alla sera arrivi molto affamata puoi sempre anticipare l'ora della cena di un po', magari non è molto pratico però per qualche giorno si può fare.
    Sicuramente questa dieta- non essendo equilibrata- va seguita solo per un mese, ma non ti preoccupare i tuoi sacrifici saranno premiati perchè darà una bella scossa al tuo metabolismo!!!in particolare quando la si fa per la prima volta, i risulatati non ti deluderanno, sempre che tu segua le indicazioni alla lettera. Tienici aggiornati!!!

    RispondiElimina
  38. A che orari devono essere fatti i vari pasti ? Tipo cena a che ora ? Colazione ?

    RispondiElimina
  39. Gli orari sono indifferenti, certo è consigliabile non cenare tardi.

    RispondiElimina
  40. E' il primo giorno che la faccio e ho sostituito il gelato alla vaniglia con quello al limone...va bene lo stesso?

    RispondiElimina
  41. Si, non ti preoccupare, e ricordati di farci sapere com'è andata!! è importante per chi sceglie d'iniziare una dieta conoscere le esperienze altrui, è incoraggiante!!!

    RispondiElimina
  42. Sisi giovedì mattina mi peso e vi faccio sapere! Speriamo bene!

    RispondiElimina
  43. Ciaooo!Mi sono appena pesata ed ho perso 2kg e qualcosa...purtroppo non ho la bilancia elettronica quindi precisamente non posso saperlo :S Partivo da 61-62 e ora sono a poco prima di 60 :) Siccome voglio perdere un altro paio di kg,che purtroppo a me si mettono tutti sulle cosce e fianchi,se la riseguo non dopo 4 giorni ma dopo una settimana e 4 giorni(sarebbe l'altro lunedì) posso riscontrare ancora benefici o è meglio che evito?

    RispondiElimina
  44. Si certo che la puoi rifare anche tra 10 gg l'importante è che tu mantenga il risultato ottenuto seguendo un regime alimentare controllato. Sono contenta che tu abbia ottenuto questo risultato così soddisfacente!!!

    RispondiElimina
  45. Ciao! Sono allergica alla banana! Come posso sostituirla! E inoltre vorrei cominciare la dieta detox subito dopo questa... Posso??

    RispondiElimina
  46. Il fatto che tu voglia iniziare la detox subito dopo la birm. è un'ottima cosa, visto il forte potere disintossicante della detox. Secondo me otterrai ottimi risultati. per quanto riguarda la banana bè, è un bel problema trovare un degno sostituto! per cui, scegli un altro tipo di frutta che ti piaccia, non credo che l'assenza della banana vanificherà la dieta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ti faró sapere come è andata ;)

      Elimina
  47. Posso sostituire i broccoli lessi con della bietola lessa?

    RispondiElimina
  48. Posso sostituire i broccoli con della bietola lessa ?

    RispondiElimina
  49. Io non mangio formaggio ma soltanto galbanino o al massimo la scamorza come posso comportarmi il terzo giorno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzichè mangiare 40 gr di gruviera mangiane 50 di galbanino

      Elimina
  50. Ciao scusa io ieri non ho letto bene,cosi a cena ho mangiato una fetta di pane integrale!!!E' molto grave?Inoltre oggi a pranzo ho dimenticato di prendere caffè o te...PS:non ho trovato la vaniglia,va bene lo steso la panna?
    Scusa le tante domande,e grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  51. Bè, per quanto riguarda il caffè nulla di grave, il gelato alla panna va bene comunque, il pane...insomma!!! l'efficacia di questa dieta è legata alla divisione dei nutrienti, ecco perchè bisogna seguirla con rigidità. Con questo non voglio dire che una fetta di pane vanificherà i tuoi sforzi, però in parte comprometterà il risultato. Cerca di stare più attenta la prossima volta!!!

    RispondiElimina
  52. Uff speriamo bene!Già di mio ho il metabolismo molto lento...!Spero di riuscire a perdere almeno un kg!Ho già fatto la dieta di Eric Favre la settimana scorsa ed è abbastanza riuscita,a questo punto spero di restare dello stesso peso piuttosto che prendere qualche kg per la dieta sbagliata!
    Grazie per la risposta!!!

    RispondiElimina
  53. No non ti preoccupare, sicuramente hai perso qualcosa, è impossibile mettere su peso con la birmingham!!è troppo tosta!!

    RispondiElimina
  54. Wow...domani la iniziero' anche io! Non vedo l'ora! Mi ispira tantissimo come dieta e poi, quel gelato di sera..FANTASTICO!Una domanda, che è piu una curiosità: Se invece del pompelmo si usasse il succo o una fetta di ananas fresco (non sciroppato)? So che se la dieta è quella, va seguita senza cambiar niente...pero' dato che l'ananas è un bruciagrassi simile al pompelmo, mi son posta la domanda :)Un salutone e grazie per aver postato la dieta! Ornella

    RispondiElimina
  55. Ciao Ornella, e benvenuta!! sono contenta che la dieta ti piaccia; per quanto riguarda l'utilizzo dell'ananas secondo me non va bene perchè contiene più zuccheri, quindi ti consiglio di usare il pompelmo. Mi raccomando facci sapere com'è andata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai ragione Serena, ho controllato e i valori nutrizionali non sono alla pari..anzi!!!! Spulciando qua e la ho trovato una variante della tua fantastica dieta che pero' prevede mezzo pomodoro invece del pompelmo! Io usero' comunque quello :) -ihih, si è capito che non sono un'amante dei pompelmi no?-
      Vi faro' sapere i miei risultati..sicuramente! Sono alta 1.65 e parto con 73.1 kg! Sono stata dal dietologo, ho già una dieta da seguire, pero' vorrei usare quella segnalata da te per darmi una scossa, una motivazione in piu! (insomma, 2 o 3 kg in meno in 3 giorni sono una benedizione che dan la carica). Saro' felicissima di segnalarti/vi , se foste interessati, la mia dieta del dietologo che 2 anni fa mi fece perdere 12 kg in 2 mesi! E' una gran dieta, ma ci và molta motivazione e forza di volontà ( a me manca quella) :) Un salutone, Ornella

      Elimina
  56. Buono a sapersi!!! si, certo ci farebbe piacere conoscere la tua dieta, in bocca al lupo allora!!!

    RispondiElimina
  57. Ciao Sere, ciao a tutti/e!
    Come anticipato vi posto la dieta che mi ha fatto perdere 12 kg in due mesi:

    COLAZIONE: 3 fette biscottate+ tea+ caffè (con dolcificante)

    SPUNTINO: 1 frutto o 1 jogurt light

    PRANZO: 60 gr di pasta+ 20 gr di pane e verdura a volontà (volendo potreste mangiare anche 80 gr di pasta se non mangiate il pane o 80 gr di pane se vi trovaste a mangiar fuori e vi servisse farvi un panino -ovviamente ripieno con magari dei pomodorini-)

    SPUNTINO: 1 frutto o 1 jogurt light (a dipendenza di cos'avete mangiato nello spuntino precedente)

    CENA: bistecca, pesce (qualunque purchè non grasso)..tonno (meglio se al naturale) o una porzione di formaggio magro (ricotta, primo sale..ecc..)e verdura a volontà.

    CONDIMENTI: max 3 cucchiai al giorno di olio, non abbondare con sale.

    BIBITE: NO Coca, no alcool, no birra. SI OGNI TANTO ai succhi di frutta light (magari all'ananas...cosi se vi capitasse di fare qualche uscita sapete cosa poter bere)

    In caso di sgarri, il giorno dopo a pranzo dovreste mangiare uno yogurt con frutta leggera (no alle banane e frutta simile)!

    Spero di esservi stata d'aiuto! E' una dieta che mi ha prescritto la mia dietologa! Io partivo con 75 kg per 1.65 di altezza e sono arrivata a pesare 63 kg due mesi dopo! (purtroppo pero'3 anni dopo li ho ripresi..ma questo è dovuto a me...ho mangiato davvero male e ad essere sincera li ho ripresi tutti in blocco l'anno scorso nell'arco di 2 mesi) :(

    Un salutone, Ornella :)

    RispondiElimina
  58. Grazie Ornella!!! appena ho tempo la pubblico nella pagina parliamo di diete. Mi sembra una buona dieta, è anche piuttosto flessibile e versatile, ideale anche per chi è fuori a pranzo per lavoro.Quando si perdono tanti kili in poco tempo il rischio è di riprenderli in un lampo appena ci si lascia andare, per questo io consiglio sempre l'attività sportiva: l'incremento della massa magra- che in realtà significa un aumento di peso sulla bilancia perchè il muscolo pesa più del grasso- ti permette di aumentare il consumo calorico anche da ferma. Il metabolismo è più attivo e non s'ingrassa così facilmente. è una specie d'investimento a breve -perchè mentre si fa sport si consuma più calorie- ed a lungo termine -perchè aumentando il muscolo aumentiamo anche il nostro fabbisogno energetico giornaliero. L'importante è non interrompere l'attività sportiva per troppo tempo, altrimenti nel lungo termine s'innesca il meccanismo contrario ;(

    RispondiElimina
  59. L'ho provata due tre settimane fa,ha funzionato,ma non riuscivo a mangiare tutta quella verdura,mi sentivo male!
    Se la riprovo,ma eliminando un tipo di verdura alla sera,quindi tipo solo carote,o solo barbabietole ecc va bene lo stesso?O perde la sua efficacia?
    Inoltre il gelato a crema va bene?

    RispondiElimina
  60. Strano...in genere la sera viene una fame che si divora tutto...secondo me però se ne mangi meno potresti non sopportare la fame il giorno dopo, comunque fai una prova, mangia solo un tipo di verdura ma mantieniti almeno intorno ai 320 gr -anzichè 500 come previsti il primo e terzo giorno- non credo che questo vada ad inficiare il risultato. Per quanto riguarda il gelato va bene anche alla crema.

    RispondiElimina
  61. Quindi ad esempio domani invece di 250g di broccoli e 125 di carote ne mangio solo 250(200)g di carote?
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  62. Salve vorrei sapere una cosa: i wurstel quanti grammi devono essere?
    Perché non so regolarmi tra quelli piccoli e grandi.
    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questa domanda - che è molto ricorrente- non trova risposta nelle indicazioni della dieta. Non viene specificato; io consiglio i wurstel grandi, quelli classici della wudy... bisognerà pur mangiare qualcosa, nooo?? Se ti va rendici partecipi della tua esperienza.

      Elimina
  63. Ho provato questa dieta. L' ho seguita alla lettera, dosi alimenti ecc, non mi sono mai concessa nemmeno un chewing gum senza zucchero tanto per masticare qualcosa quando avevo fame. Peso 56 chili e sono 1.68.. Finita questa dieta peso...56.4. Si può sapere perché? BOCCIATA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi piace il tuo tono. Come avrai visto dai commenti questa dieta FUNZIONA.
      Sei l'eccezione che conferma la regola,mi spiace per te ma qui non è la dieta che vien bocciata ma il tuo metabolismo. Più lento di una lumaca.
      Un ultimo consiglio: almeno, firma con il tuo nome.

      Elimina
    2. Non c'è bisogno tu mi risponda male. Ti accontento, mi chiamo chiara e sono di Firenze, ho lasciato il mio commento solo perché tu stessa hai chiesto di dire come era andata dopo che la dieta era stata testata. Faccio atletica a livello agonistico e partecipo anche a gare di livello internazionale e mi alleno 2 volte al giorno per 5 giorni alla settimana più eventuali gare quindi il mio metabolismo funziona e come. Non volevo offendere nessuno e mi scuso se hai avuto l impressione sbagliata. Ma la mia esperienza è stata questa non è colpa mia

      Elimina
  64. Ciao Chiara, sono contenta che ci siamo chiarite. Ti ho risposto in modo diretto perchè non approvo i commenti anonimi, in particolare quando si tratta di critiche non costruttive.Credimi, succede spesso. Alla luce di quello che mi racconti,che hai seguito la dieta alla lettera, e che sei una sportiva a livello agonistico, l'unica risposta che mi sovviene è che:
    1) la tua dieta di partenza, essendo tu una sportiva, prevede l'abbondante consumo di proteine - correggimi se sbaglio- e la dieta di Birmingham funziona soprattuto con chi segue un'alimentazione ricca di carboidrati. Nel tuo caso ci dovrebbe essere comunque un calo, che si aggira tra 1 ed 1.5 kg.
    2) si sa che per chi pratica attività sportiva in modo massiccio la bilancia è un indicatore di peso un po'...biricchino!!! il peso subisce sbalzi di 1 o 2 kg da un giono all'altro a seconda se si ha fatta attività o meno. Per cui ti chiedo: al di là del peso indicato dalla bilancia, non hai notato miglioramenti nel tuo corpo? guradandoti allo specchio oppure dai vestiti che indossi?

    RispondiElimina
  65. Purtroppo no, e confermo che la mia è una dieta altamente proteica al di fuori dell alimentazione pre gara dove mangio pasta in bianco quindi carboidrati. Nei 3 giorni in cui ho seguito questa dieta però avevo il ciclo, pensi possa essere uno dei motivi per cui non ho perso peso? Devo anche dire che per me è molto difficile perdere peso perché sono molto muscolosa e non ho un filo di grasso perché faccio davvero tanto allenamento, però ho voluto fare questa dieta perché provando a calcolare il mio peso forma ho visto che dovrebbe oscillare tra i 52 e i 54 e 3 chili in 3 giorni mi era sembrata perfetta :). Chiara

    RispondiElimina
  66. Purtroppo no, confermo che la mia è una dieta altamente proteica tranne quella pre gara in cui mangio pasta in bianco. L' unico motivo che mi può venire in mente è il fatto che quando ho provato questa dieta avevo il ciclo, pensi possa aver influito? È anche vero che io sono molto muscolosa e non ho un filo di grasso a causa di tutti i miei allenamenti però ho voluto provar la dieta perché il mio peso forma oscilla tra i 51 e i 54, quindi questa dieta mi era sembrata perfetta per raggiungere il giusto peso :). Chiara

    RispondiElimina
  67. Cara Chiara -ti chiami come mia figlia!!!;)- in effetti ai due punti sopra volevo aggiungerne un terzo, mi è venuto in mente dopo ma probabilmente è il più ovvio: il ciclo. Con il ciclo in effetti il peso varia molto, da 1 a 2 kg. Io non mi peso mai prima e durante il ciclo!!Certo se la tua massa magra è predominante, difficile calare molto. Sai per caso la percentuale di massa grassa sul tuo corpo? il minimo per la salute, in una donna,è il 15%. Ovviamente non dovresti tener conto del peso ideale visto che il muscolo pesa molto di più del grasso evidentemente tu sei molto più in forma di chi pesa 3 kg in meno di te ma ha una percentuale di grasso più alta.In ogni caso, dopo la Birmingham, avresti dovuto notare il fisico più asciutto e snello. NOn è stato così?

    RispondiElimina
  68. Un'ultima cosa: in teoria se ti sei pesata che ancora avevi il ciclo, questo influisce su quello che dice la bilancia. Ma hai provato a pesarti finito il ciclo? Paradossalmente quando ci si tiene la settimana prima e durante il ciclo si perde più peso che in altri periodi del mese. I risultati però sono evidenti sulla bilancia uno due giorni dopo la fine del ciclo.

    RispondiElimina
  69. salve sono al mio secondo gg di dieta birmingham e ho già perso 1 kg vorrei sapere se posso evitare di prendere il caffè o il the perchè senza zucchero nn mi vanno proprio giù :( grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace ma il caffè o il te sono importanti per attivare il metabolismo. Comunque è previsto l'uso del dolcificante.

      Elimina
  70. ciao.... sn nuova..mi kiamo angela... e oggo ho iniziato questa dieta..sperand ke funzioni..volevo sapere una cosa.... ho già modificato alkune kose km tipo il galbanino,o il gelato al limone..però volevo sapere kn ke cosa posso sostituire le barbabietole rosse??? non li mangio proprio... e il wustel di pollo e takkino vanno bene??? e devono essere fatti in padella o crudi?

    RispondiElimina
  71. Vanno bene anche i wurstel di pollo grigliati o lessati, le barbabietole sostituiscile con le carote, tienici aggiornati!!!

    RispondiElimina
  72. ciao... non trovo la barbabietola... con che cosa posso sostituirla...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito al super si trova sempre quella già lessata, in busta, dove ci sono anche carote e patate già cotte sottovuoto. Se riesci a trovarla meglio, altrimenti sostituiscila con le carote.

      Elimina
  73. ciao... volevo sapere una cosa.. posso fare uso dell aceto balsamico??? c'è un quantitavo da poter usare al max??? grazie mille...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mi spiace niente aceto balsamico solo aceto di vino

      Elimina
  74. non posso mangiare ne la jocca nemmeno la philadelphia.... kn ke cosa posso sostituirla??ciao

    RispondiElimina
  75. Bè, sulla dieta c'è scritto 250gr di formaggio in fiocchi o 125 gr di tonno al naturale. sei allergica/o al formaggio?

    RispondiElimina
  76. si si sono allergica... però diciamo ke l ho mangiata ugualmente.. l ho sostituita con la phipaldephia....(ma non sono riuscita a mangiarle 240 gr)... comunque oggi sono al terzo giorno di dieta è ho solo perso 400 gr...come mai???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...forse se sei allergica o comunque intollerante era meglio che mangiassi il tonno, visto che per la dieta è indifferente il consumo di uno o dell'altro. Quando si mangia qualcosa a cui si è intolleranti il corpo non reagisce bene, ci si gonfia, forse è per questo che non hai perso molto peso. Come ho scritto nei commenti precedenti, ci sono tanti fattori che influiscono. C'è chi perde 2-3 kg e chi 1-1.5 kg. Dipende dal tuo metaboliosmo, dalla tua dieta abituale, dal ciclo mestruale. A volte poi ci si fissa sul peso della bilancia -che da un giorno all'altro varia, anche per questioni "naturali" -senza scendere nello specifico-mentre è più importante osservarsi allo specchio. Non ti vedi più asciutta e più snella? nel tuo caso ad ogni modo secondo me quello che ha influito è l'intolleranza alimentare.

      Elimina
    2. spero ke sia stata questa la causa..infatti oggi presa dai nervi ho mangiato la qualunque senza limitarmi... xkè in quei 2 giorni ho patito molto la fame...=( adesso ci riprovo un altra volta e vediamo ke succede..quindi al posto del formaggio prendo il tonno??

      Elimina
    3. Mi dispiace!!! ma al di là della bilancia non hai visto miglioramenti nel tuo corpo?

      Elimina
    4. insomma....=(

      Elimina
    5. Sei sicura di aver seguito lo schema dietetico alla lettera? di non esserti concessa nemmeno una caramellina o altro? perchè se è così forse non è la dieta che fa per te, io non ti consiglierei di rifarla. Anche se dura solo 3 giorni è molto dura,e se i risultati non sono soddisacenti non ne vale la pena. Potresti provare con qualcos'altro, quanti kg vorresti perdere?

      Elimina
  77. Ciao, vorrei sapere dopo aver seguito i primi 3 giorni di dieta, qual è la dieta di mantenimento da seguire successivamente? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai una buona colazione con latte o te, biscotti o fette biscottate con marmellata oppure pane tostato. A metà mattina mangia un frutto oppure uno yogurt magro, a pranzo un primo piatto leggero con verdure (vedi la mia sezione dedicata "tanto gusto in poche calorie " che trovi sopra), limita la quantità agli 80 gr di pasta o riso, meglio se integrale. Se senti ancora fame puoi mangiare altre verdure. Il pomeriggio un altro spuntino sempre a base di frutta a cena un secondo leggero (carne ai ferri o pesce o uova -da cucinare però senza l'aggiunta di grassi- ) con verdure ed un po' di pane direi che te lo puoi concedere.Fai attenzione alle bevende: succhi e te sono molto calorici. Bevi acqua, tanta, concesso mezzo bicchiere di vino ROSSO ai pasti. Se il tuo obiettivo è perdere tanti kili dai un'occhiata alla dieta -12 kg in 2 mesi. Ciao!!!

      Elimina
  78. Ciao ho fatto la dieta 4 gg fa e ho perso 1.5 ... non male... Ora vorrei rifarla ma non riesco a mangiare il tonno al naturale... Si può sostituire con un altro pesce lesso? Grazie

    RispondiElimina
  79. Bè, concettualmente direi che volendo, potresti mangiare del tonno fresco grigliato, sicuramente più appetibile di quello in scatola. In alternativa, puoi provare con del merluzzo lesso. Naturalmente sempre senza olio.
    A presto!!!

    RispondiElimina
  80. Salve dottoressa sto facendo come mio solito la dieta dei tre giorni in vista dell'estate, ormai saranno 3 estati che in vista del mare la comincio, in genere da ogni marzo/aprile che comincio a ripeterla 1 volta a settimana, non mi pesa farla perche ho una grande forza di volonta e sono uno sportivo, volevo sapere dopo il 3° giorno vorrei cominciarne una molto meno rigida ovviamente e piu protratta nel tempo che includa anche gli sfizi giustamente!
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e vorrei anche sapere se potevo sostiture lo Sgombro al posto del Tonno al naturale (che mi da il voltastomaco e contiene piu mercurio)
      grazie

      Elimina
    2. Lo sgombro è un pesce più grasso - per quanto contenga omega 3- del tonno, per cui la sostituzione è impari. Ti posso consigliare di mangiare tonno fresco grigliato -indubbiamente un'altra cosa rispetto a quello in scatola- o al limite del merluzzo lessato.

      Elimina
  81. Ciao Sean, ci tengo a precisare che non sono una nutrizionista, per cui ti posso dare dei consigli che si basano sulla mia cultura ed esperienza personale in tema di alimentazione. Come avrai letto nella parte introduttiva alla dieta di Birmingham, questo schema alimentare può provacare seri danni al nostro corpo se protratto nel lungo termine. Per cui il mio consiglio è di accantonare la Birmingham fino al prossimo anno; al tuo posto invece,farei un cambio drastico. SEi uno sportivo, per cui immagino che la tua alimenatazione sia di tipo iperproteico; è arrivato il momento di sovvertire completamente le tue abitudini alimentari per dare nuovi stimoli al tuo corpo e DISINTOSSICARLO dalle tossine che un regime eccessivamnete proteico spesso causa. Mi dici di essere molto volenteroso, per cui non credo incontrerai difficoltà a provare nuovi alimenti: in questo momento, per una ventina di giorni, la dieta giusta per te è la detox - la trovi nella sezione parliamo di diete-. Non ti preoccupare se l'introito di proteine è basso, la tua massa magra non ne risentirà in un periodo così breve; per il tuo corpo invece sarà una rinascita: vedrai capelli e pelle lucenti e splendenti e ti sentirai rinvigorito. Facci sapere!!!

    RispondiElimina
  82. Si il merluzzo se è un alternativa è ottimo perche mi piace anche, per quanto tempo si intende lunghi periodi? si puo quindi fare solo una volta l'anno? mi sembrava di aver letto che si puo fare 2 o 3 volte al mese da altre parti, che tipi di danni seri all'organismo si intendono?
    ps.
    la dieta detox l'ho letta ma credo proprio di non poterla seguire per la non praticita delle differenze tra i vari ingredienti visto che vivo da solo e non potrei ricercare ogni singolo ingrediente, ne conosce una sempre disintossicante ma sulla corta durata? la preferirei sia per praticita per reperire gli ingredienti sia psicologicamente (preferisco faticare di piu ma in un tempo piu breve)
    Grazie Mille!!
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può fare per un mese, quindi 4 settiamane di seguito. Non ci sono indicazioni su quante volte all'anno, però direi non più di 2 cicli, ben distanziati l'uno dall'altro. Questo tipo di dieta inoltre a lungo andare tende ad essere riconosciuta dall'organismo ed i risultati sono meno soddisfacenti. I danni li trovi nella parte introduttiva alla dieta.
      La detox è difficile da affrontare psicologicamente perchè è molto lontana dalle nostre abitudini alimentari -comunque si può provare anche solo per una settimana: i primi segni di miglioramento si hanno già al terzo/ quarto giorno- ad ogni modo prima di consigliarti altro vorrei sapere esattamente qual è il tuo obiettivo: quanti kili in quanto tempo.

      Elimina
    2. 4 kili in max un mese e mezzo max, ora sono a 74, ero 68 prima ma credo che 70 sarà ok visto che penso di aver messo su un po di massa, facevo kickboxing poi ho avuto un infortunio al tendine per ora faccio nuoto per recuperare a pieno la gamba, cmq penso di bruciarne abbastanza di calorie ma questi ultimi kili sono i piu difficile credo, se anche riuscissi a fare per una sett la detox (che non credo di poter iniziare domani sempre per il prob ingredienti) quale altra potrei fare entro meta luglio? ne vorrei un altra rigida ma breve

      Elimina
  83. Diete similari alla birmningham non ne conosco, ti posso consigliare quella libera, oppure anche la dieta della pasta con una modifica per perdere peso più velocemnete: a cena non mangi il pane e a pranzo anzichè 100 gr di pasta ne mangi solo 80. Con l'attività sportiva che fai, considerando che sei un uomo con una massa magra ben sviluppata dovresti perdre un paio di kiletti alla settimana. Tienici aggiornati

    RispondiElimina
  84. Ciao Sere sono Carla e faccio questa dieta da ormai 3 settimane con lo scopo di togliere 5 kg o poco più, ma per ora ancora non ho perso nulla :( ho rispettato tutto ciò che la dieta mi diceva (compreso mangiare moderatamente gli altri giorni) tranne che per una cosa.. invece di mangiare il pane in cassetta ho usato quello normale!! secondo te potrebbe essere la causa del mancato funzionamento? sono alla fine della 3a settimana: pensi che dovrei mangiare pane in cassetta d'ora in poi? e devo comunque fermarmi alla 4a o posso continuare per un'altra settimana? grazie :)

    RispondiElimina
  85. Ciao Carla, mi spiace molto per l'insuccesso. Per quanto riguarda il pane dipende dalla quantità,se ne hai mangiato troppo può sicuramente aver vanificato il risultato. La Birm. è una dieta basata su un meccanismo piuttosto complesso che "inganna " il nostro metabolismo. Per quetso basta poco per sbagliare. Ti consiglio di non superare le altre 4 settimane, e anzi, a parer mio cambierei dieta. Dai un'occhiata alle altre diete sul blog e facci sapere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, forse ho mangiato fette di pane sui 30/50g e quindi potrebbe essere stato questo.. o forse il mio metabolismo da lumaca è troppo furbo per questa dieta! :D credo che finirò comunque con l'ultima settimana, cambiando il pane.. poi si vedrà :) grazie lo stesso :) Carla

      Elimina
  86. Egregia Sere sto leggendo le varie risposte e mi sento un pò al di fuori della norma,ho iniziato la dieta da due giorni , non sembra male, anche se il pompelmo non mi piace e sopratutto il tonno al naturale non lo sopporto tanto che il terzo giorno a cena ,che 250 g., sono molti penso di sostituirlo con il filetto di persico ai ferri ovvio senza olio,e ti chiedo se è la stessa cosa e il motivo che mi sento al di fuori è che ho 70 anni misuro 1,78 e peggio di tutto peso 108 Kg ma sono convinto della riuscita della dieta .
    Ti prego di rispondermi sul quesito ponno/ persico

    grazie Seppi Aldo TRIESTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, bè sono convinta anch'io che la Birm. funzionerà. Per quanto riguarda il persico, per essere più fedeli alla dieta dovresti grigliare il tonno, comunque se proprio preferisci il Persico prova, è anche più magro del tonno. facci sapere com'è andata!!! siamo tutti curiosi!!

      Elimina
  87. Buonguorno ... Il gelato solo vaniglia nn si trova... Ho trovato vaniglia e pesca.. Va bene lo stesso?

    RispondiElimina
  88. Ciao Sere,ieri ho letto la tua dieta e oggi ho finito il 1 giorno...l'ho seguita alla lettera ma avevo capito ke il pane era 1 fetta comune e nn in cassetta,cmq ho tostato una fettina di pane comune di 21g...ke ne pensi? Durante il giorno ho bevuto,oltre l'acqua,decaffeinati amari...è ok? Per il resto é andato tt bene a parte le carote....mi sn proprio sforzata tantissimo di mangiarne 250g (sn troppe!) infatti ancora mi sento la pancia scoppiare.....ne avrei mangiato meno anzi mi sarei fermata a 2 carote....ma nn volevo fare variazioni....Se mi pesassi adesso immagino di pesare 4 kg in +.....domani però le farò bollite e per fortuna saranno almeno la metà di stasera....Volevo cmq farti i miei complimenti....6 1 persona molto attenta e rispondi sempre a tt Io sn donna peso stamattina 59,200kg altezza 164cm età 41 il mio peso ideale (nn pesoforma) 50kg

    RispondiElimina
  89. Ciao,oggi peso:58,600kg -600g )))))))colazione fatta.....a pranzo per 5 crackers si intende interi o 5 quadrati?Ho avuto sempre questo dubbio.....ma devono essere quelli salati in superficie per forza? Io ho quelli salati ma nn in superficie.....per cena mio marito ha comprato i wurstel quelli grandi.....anke questo é 1 altro dubbio (piccoli o grandi?)

    RispondiElimina
  90. Ciao nn ricevo risposte....forse sbaglio nel mandare il msg? Nn so....i msg del 16 e del 17 luglio 2012 sn i miei e mi kiamo francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca mi spiace il ritardo ma ho il Pc rotto ed in questo periodo i bimbi sono a casa e non riesco sempre a collegarmi; ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti, sono contentache ci sia qualcuno che tragga benificio dal mio operato.Per il pane va bene comunque, l'importante è il peso.I cracker s'intendo interi, non c'è problema per il salato o meno in superficie, per i wurstel il dilemma è di tutti, non viene specificato da nessuna parte io ho sempre detto che anche quelli grandi vanno bene. A presto Francesca!!!!

      Elimina
  91. Inizio oggi la dieta...la posso seguire per due settimane...poi andrò al mare per una settimana e non potrò seguirla...va bene se non la seguo per 4 settimane di fila?Poi la riprendo quando torno dal mare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, la dieta può essere fatta anche solo una volta, dipende dai risultati che si vogliono ottenere. Per cui da questo punto di vista sei libera di scegliere, solo, si sa, in vacanza ci si lascia un po' andare (ed è giusto che sia così!!!) per cui non sono proprio sicura che riuscirai a mantenere il rsultato raggiunto nelle due settimane.Ma non ti affliggere, cerca di non esagerare e goditi la tua vacanza!!!poi, al ritorno, si vedrà!!

      Elimina
  92. Grazie mille sere...!!Altra domanda...il risultato può essere compromesso dal ciclo?Dovrebbe venirmi proprio questa settimana :3 alla fine delle due settimane scriverò se ho ottenuto risultati...speriamo in bene :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono nuova, ho letto la dieta ed eccomi qua al primo giorno. Non so se devo scrivere qui o in un altro spazio Ho iniziato oggi la dieta. Sono donna altezza cm 160 peso kg 60,4, peso da raggiungere kg 55. Ho seguito questa dieta alcuni anni fa ottenendo risultati soddisfacenti. Speriamo bene. Quanta acqua devo bere comprendendo anche le tisane?

      Elimina
    2. Si.il peso viene notevolemente influenzato dal ciclo, circa 1 kg.
      Acqua circa 2 litri, presta attenzione al tipo di tisana, dev'essere quella classica con il filtro, non quelle solubili perchè sono zuccherate. In bocca al lupo!!!

      Elimina
  93. Ciao Sere,grz per la tua risposta e nn scusarti gli imprevisti li abbiamo tt.Alla fine dei 3 giorni il mio peso era 58,200 -1 kg esatto. So ke nn era quello ke si prevedeva ma riesco a darmi 1 spiegazione....come dicevi tu,dipende anke dalla situazione di partenza,nella mia dieta alimentare(prima della birmingham)erano già assenti i carboidrati quindi il mio corpo nn ha reagito per questo....cmq se devo essere sincera secondo me i wurstel dovrebbero essere quelli piccoli....Secondo te cosa sarebbe successo se avessi diminuito le quantità degli alimenti a cena? (da quanto mangiavo mi sentivo troppo piena).Per questa settimana sto seguendo un mio regime alimentare....ti farò sapere come va.....lun prox mi peserò....a seconda di come va riprenderò la Birmingham....Grz sempre per la tua gentilezza e attenzione e grz perké mi hai fatto perdere 1 kg ))))a presto Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, bè , se già partivi da un'alimentazione piuttosto ristretta direi che 1 kg è gà un ottimo risulatato!!!Per i wurstel, se ti senti più tranquilla mangia pure quelli piccoli, io ho sempre supposto ce fssero quelli grandi per la derivazione culturale della B. Limitando la quantità degli alimenti avresti ingerito troppe poche calorie -già pochissime- con il rischio d'ottenere 'efftto contrario, e cioè di rallentare il metabolismo. Vorrei però farti presente di fare attenzione alla quantità in relazione alla cottura: le carote s'intendono cotte, se le si preferisce crude non succede niente ma bisogna dimezzare le quantità. La prossima volta ti cosiglio d prendere quelle piccole in scatola della bonduelle. Ad ogni modo il mio consiglio è un altro: io cambiere completamente dieta. Il tuo regime alimentare è iperproteico e povero di carboidrati; probabilmente leggermente intossicato (vedi risp. sopra)Prova la detox sono sicura che otterrai mracoli!!!!in questo momento il tuo corpo ha bsogno di una svolta!!!!

      Elimina
  94. Ciao,
    ho intenzione da lunedi di iniziare questa dieta ,quello che mi interessa sapere,nei 4 giorni liberi si puo mangiare e bere liberamente di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esattamente, bisogna stare attenti a non vanificare i risultati conseguiti con la dieta per cui puoi mangiare un po' di tutto, questo si, ma con moderazione ed evitando in particolare i cibi super grassi come fritture, intingoli vari o salse come maionese. Per le bevande evita comunque coca fanta - se non un goccino- ok per un bicchiere di vino rosso ai pasti

      Elimina
  95. Salve! Stamattina ho iniziato la dieta.. :( Ho un dubbio però: io vado tutte le mattine in palestra per circa due orette, questo portebbe influire negativamente sulla dieta? Dovrei smettere di andare in questi tre giorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di no, più che altro non credo che riuscirai -se non per il primo giorno- a reggere il ritmo consueto visto il ridotto apporto calorico

      Elimina
  96. Ciao Sere,peso: 55,500kg adesso pausa e a settembre riprendo dieta (1°obiettivo 53,2°obiettivo 50)Avevo letto la detox ma mi é difficile rispettare il menu. Grazie sempre e ci si ritrova a settembre.Spero mantenere il peso o magari perdere anke qualcosina,ma adesso 1 pò di relax ))))))ciaooooo e buone vacanze Francesca

    RispondiElimina
  97. Ottimo Francesca!!! Sono proprio contenta. Che tu sia riuscita ad ottenere risultati così soddisfacenti !! Ora goditi un po' di relax buone vacanze!!!! A presto

    RispondiElimina
  98. salve! mi chiamo sara e ho iniziato proprio oggi la dieta! solo che ho avuto qualche problema con la quantità delle verdure, erano veramente troppe e non sono riuscita a finirle! questa cosa influirà negativamene sull'esito della dieta?

    RispondiElimina
  99. Ciao, non penso che influirà molto pero' nei prossimi giorni cerca di sforzarti perche' altrimenti le calorie introdotte sono troppo poche. Ricordati che il peso si riferisce alle verdure cotte e non crude.

    RispondiElimina
  100. Ciao Sere!volevo chiederti se il ciclo può influire tanto sulla riuscita della dieta...io ho iniziato oggi e ho il ciclo da ieri..è un problema?Chiara

    RispondiElimina
  101. Ciao Chiara, non ti angustiare, generalmente è proprio durante il ciclo che si ottengo i risultati migliori, solo... nel lungo termine!!! Questo significa che durante il ciclo il peso sulla bilancia non è attendibile, dovrai aspettare di pesarti uno o due giorni dopo la fine.in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  102. Ciao volevo sapere se il pane va bene anche quello integrale? Grazie

    RispondiElimina
  103. Ciao, lunedì voglio iniziare la dieta, mi chiedevo se anzichè il caffe nero posso prendere quello d'orzo sempre senza zucchero ma con dolcificante. Grazie
    Seguo già un alimentazione a basso indice glicemico ed esco a camminare x circa sette km 4/5 volte a settimana, ma ora il mio peso si è bloccato e se dovesse funzionare la B.sarebbe fantastico. Grazie.

    RispondiElimina
  104. Scusa,sono ancora io "quella del caffè d'orzo" ... Ho dimenticato di chiedere se posso eliminare burro arachidi o margarina, preferirei il pane tale e quale. O posso sostituirli con altro? Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda il caffè d'orzo non ne sono molto convinta: nella B. la caffeina ha un ruolo importante nella stimolazione del metabolismo, e il caffè d'orzo non ne contiene. Anche il burro d'arachidi o margarina sono importanti perchè costituiscono l'unica fonte di grasso che viene ingerita di mattina e di sera; sono quindi una componente essenziale nella divisione degli alimenti. Al limite puoi usare il burro, ma a questo punto è molto meglio la margarina senza grassi idrogenati, magari arricchita con omega 3.
      A presto

      Elimina
    2. Grazie mille della risposta. Stamattina ho iniziato! Ho preso del te con 2 gocce di tic. Tranne un po' di stanchezza non ho avuto particolari attacchi di fame e sono sorpresa ma soddisfatta x questo. Unico neo...mangiato gelato alla crema non avendolo trovato alla vaniglia. X domani andrò a cercarlo in una gelateria. Grazie !
      Je.

      Elimina
    3. Grazie mille della risposta. Stamattina ho iniziato! Ho preso del te con 2 gocce di tic. Tranne un po' di stanchezza non ho avuto particolari attacchi di fame e sono sorpresa ma soddisfatta x questo. Unico neo...mangiato gelato alla crema non avendolo trovato alla vaniglia. X domani andrò a cercarlo in una gelateria. Grazie !
      Je.

      Elimina
    4. Ciao Je. sono contenta che tu sia partita bene e con entusiasmo, per il gelato non ti precipitare, non è un problema!!!! facci sapere com'è andata!!!

      Elimina
  105. Buongiorno sere, ieri ultimo giorno di dieta! Stamattina -1,5kg! Bene bene! Fra quattro giorni la riprendo e vedremo se ci saranno altri risultati. Cosa mi consigli neii giorni "normali"? Non vorrei superare 1200 calorie giornaliere. La detox mi sa di no. Mi piace il principio della zona , ma è complicata e impegnativa con tutti i blocchi da calcolare...hai qualcosa di semplice da consigliarmi? Grazie je.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto soddisfatta!!! Evidentemente ti sei impegnata ed hai seguito la dieta alla lettera. Ti posso consigliare di fare una colazione abbondante (pane tostato -ai cereli e soia o integrale- con un filo di marmellata o miele, o biscotti alla soia o fette biscottate integrali e marmellata con caffelatte o te) uno spuntino con un frutto di stagione; a pranzo primi piatti leggeri (dai un'occhiata alla rubrica "tanto gusto in poche calorie che c'è sopra)con 60-70 gr di riso o pasta integrali/di farro conditi con verdure. Fai attenzione alla quantità d'olio. A merenda bevi del te verde con due noci o mandorle. Concentra i nutrienti nella prima parte della giornata, entro le 4, ed evita ogni tipo di carboidrato (pane, pasta riso,patate...unica eccezione i legumi ma in quantità modica) per cena. Se ami il vino rosso un bicchiere a cena ti aiuterà a calmare la fame e limitare l'assorbimento di grassi. Tanti spuntini, circa ogni tre ore, ti aiuteranno a mantenere il metabolismo attivo. Spero d'esserti stata d'aiuto, tienici aggiornati!!!

      Elimina
  106. Ciao Sere proprio stamani ho iniziato la dieta,bevendo sempre thè verde perchè è un ottimo antiossidante e depuratore,naturalmente senza zucchero. Volevo chiederti,visto che io ogni giorno prendo una tisana verso le tre tre e mezza la "Sogni D'Oro,tisana drenante" percaso questa tisana potrebbe influire sulla dieta,o addirittura vanificare il risultato?

    Visto che non ho trovato le barbabietole rosse nemmeno già lessate al supermercato,le potrei sostituire con sedano o finocchio(sempre stessa quantità,ovviamente)? Il gelato al fior di latte,vabbene comunque o cè bisogno solo di quello alla vaniglia? Dopo per i 4 giorni successivi,potrei continuare con una dieta a zona,anche se non molto calorica? Scusate le tande domande. :) Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se la tisana di cui parli è liofilizzata, non puoi prenderla perchè contiene zucchero. Se invece è in filtro va bene. Per quanto riguarda le barbabietole è sempre meglio evitare troppe sostituzioni;se proprio non le trovi io ti consiglierei di evitare altre verdure che non sono presenti nella dieta, meglio mangiare delle carote che sono comunque previste anche s ein tempi diversi.Per il gelato non c'è problema, per la dieta a zona va bene, ma quante calorie vengono previste al giorno? Cerca di non scendere sotto le 1300/1400. Ciao

      Elimina
  107. ciao Sere, devo cominciare domani la dieta e ho un dubbio nei tre giorni si puo' usare l'olio per condire? cavoli e broccoli devono essere per forza sostituiti con verdure della stessa fam? tipo cavolfiore o cavolini di brux o posso mangiare altra verdura? tipo spinaci. grazie per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Assolutamente niente olio, ti consiglio di leggerti bene tutte le indicazioni, al limite stampati la dieta, perchè anche solo una piccola modifica vanifica i risultati. Si, è preferibile che, se vuoi sostituire qualche verdura, sia della stessa famiglia. Evitiamo gli spinaci che non vengono mai menzionati nello schema dietetico. A presto

      Elimina
  108. Hey Sere! Devo dire che adoro questa dieta! Non mi vanno iù le barbabietole, i broccoli e i cavoli...ma penso di poter fare uno sforzo. Spero di prdere sui...2/3 kg, considerando che faccio anche sport! Non devo saltare nessun alimento, giusto? Ah...parto da 50.6 per 1.69 di altezza. Vorrei tornare a 47748 kg, come ero quest'estate! Speriamo bene :DD Fai il tifo per me!

    RispondiElimina
  109. Uh quanti errori! Volevo scrivere:
    Hey Sere! Devo dire che adoro questa dieta! Non mi vanno giù le barbabietole, i broccoli e i cavoli...ma penso di poter fare uno sforzo. Spero di perdere sui...2/3 kg, considerando che faccio anche sport! Non devo saltare nessun alimento, giusto? Ah...parto da 50.6 per 1.69 di altezza. Vorrei tornare a 47/48 kg, come ero quest'estate! Speriamo bene :DD Fai il tifo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,sono sicura che ce la farai a perdere almeno 1.5/2 kg!!! Considera che sei già sotto sottopeso, per cui perdere 2 kili è già molto!!! al limite puoi ripeterla la settimana dopo, in bocca al lupo!!!

      Elimina
  110. buonasera mi kiamo giuseppe a tutti vorrei dare i miei complimenti chi ha inventato qst dieta io grazie a lei sto a meno 30 kg ... sn molto orgoglioso di me ne dovrei scendere altri 15.... grazie ... provatela xke funziona.... (vorrei solo sapere il peso esatto del formaggio a colazione del 3 giorno )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, ti ringrazio per i complimenti ma il mio unico merito è quello di averla postata; la dieta è stata creata da esperti nutrizionisti per far dimagrire celermente pazienti obesi con problemi cardio-circolatori che dovevano essere operati con urgenza. Mi raccomando Giuseppe, non abusarne!!! Come specifico nella parte introduttiva qui sopra, questo regime dietetico non è bilanciato e non può essere ripetuto per più di un mese!!! Prova a dare un'occhiata alle altre diete nella mia sessione"parliamo di diete", magari dimagrirai più lentamente ma i risultati saranno più duraturi!!! Il peso del formaggio, come quello dei wurstel, purtroppo non viene specificato.
      fammi sapere

      Elimina
    2. buonasera sn sempre giuseppe nn ne voglio abusare anche se lo sto facendo avevo molti kg in eccesso pesavo 135kg ora invece grazie al miracolo di qst dieta ne peso 105 voglio arrivare a 90 kg ... sto facendo attività fisica mi farebbe piacere che mi consigliaste lei una dieta mi farebbe molto piacere ... grazie x il peso del formaggio :)

      Elimina
    3. Ciao Giuseppe prova la dieta libera che trovi nelle pagine sopra " parliamo di diete" e cerca di camminare molto!!!

      Elimina
  111. buongirno mi anno consigliato la dieta dukan !!! secondo lei e efficace come dieta o nn srve a nulla grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,non sono una nutrizionista però è risaputo che la dieta Dukan sia sbilanciata. Per funzionare funziona benissimo, il problema è che apporta notevoli scompensi nutrizionali ed in alcuni casi ho saputo di persone che sono addirittura svenute. Inoltre, una volta che la si smette, è facile riprendere i chili persi con gli interessi!!

      Elimina
  112. Salve, sono Lilli,
    io e mio marito abbiamo iniziato la dieta oggi, io spero di perdere 2 Kg; volefo fare una domanda: il secondo giorno si possono sostituire i wurstel con 100 gr. di filetto di merluzzo?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta e...speriamo bene!

    RispondiElimina
  113. Sono ancora io, dimenticavo...si possono utilizzare tutti i tipi di spezie o soltanto alcuni? In attesa di risposta, grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilli, mi spiace non aver potuto rispondere con tempismo; i wurstel non possono essere sostituiti con il pesce. La dieta è molto rigida e se prevede il consumo di grassi bisogna attenersi scrupolosamente. Per quanto riguarda le spezie ok per tutte. Ciao!!!

      Elimina
  114. Ciao Sere, ho iniziato la dieta da 2 sett e per la prima devo dire che ho ottenuto un buon risultato circa 1kg (per me è gia' un successo in quanto essendo in menopausa era mesi che non riuscivo a perdere un etto) ma per la seconda dopo i 3 gg ero - 8 etti ma oggi alla fine del 4 giorno "libero" ho ripreso tutto quello che avevo perso, so di aver trasgredito un giorno dei 4 liberi con qualche caramella alla liquirizia e delle carote crude ma per il resto ho sempre seguito tutte le indicazioni sia nei pesi che negli alimenti. Può vanificare tutto un solo pomeriggio ? Ho solo 3 chili da perdere e con questa dieta ero propio convinta che ce l'avrei fatta.Domani ricomincio la dieta dei 3 giorni ma mi sto demoralizzando visto il risultato di questa settimana. Spero tu possa darmi qualche altro buon consiglio, grazie per la tua disponibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa non ho capito quando hai mangiato le carote crude e le caramelle alla liquirizia: durante i 3 gg (allora si, hanno vanificato i tuoi sforzi) o nei gg successivi? Nei giorni liberi non viene data alcune restrinzione, eccetto naturalmente quella di mantenersi leggeri. A questo proposito ti do un consiglio: il peso sulla bilancia non è mai molto attendibile; a volte si pesa di più semplicemente perchè non si è andati di corpo regolarmente, o perchè si ha un po' di ristagno di liquidi, o la sera prima si ha mangiato della pasta o pizza o comunque carboidrati in eccesso. Ma non si tratta di grasso accumulato, quanto di semplici funzioni fisiologiche. Sono al contrario molto attendibili i vecchi jeans nell'aramadio!!! Io se fossi in te non rifarei la Birm.; probabilmente il tuo fisico si è già assuefatto - potrai rifarla magari fra qualche mese- prova con qualcosa di diverso, dai un'occhiata alla mia pagina- qui sopra- "parliamo di diete"

      Elimina
    2. Ciao Sere, le caramelle e le carote le ho mangiate nei giorni liberi, credi che dopo due sett il fisico si sia già abituato? che fisico del cavolo che ho allora!! ti ringrazio per i consigli e li seguirò :)

      Elimina
    3. Se le hai mangiate nei giorni liberi non credo che abbiano influito molto; no, non incolpare il tuo fisico: probabilmente non è la dieta giusta, e poi tieni presente che il tuo corpo è in una fase di transizione. Probabilmente quando si assesterà tutto andrà meglio!!! Fammi sapere come va e mi raccomando: dacci dentro con il movimento!!!!

      Elimina
  115. buongiorno sere , ho iniziato la dieta gia da qualke settimana ma il tonno nn me lo riesco proprio a mangiare e piu forte di me mi potresti dare qualke variante grazie 1000 ps la scorsa ho perso 2,5 kg :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah però!!! che bel risultato hai ottenuto!!!! La tua domanda mi è già stata posta; per quanto la B. sia molto rigida ho provato a consigliare la sostituzione del tonno in scatola con del filetto di tonno fresco scottato in padella antiaderente o merluzzo bollito. Vedi tu!!!

      Elimina
  116. Aiuto! Sono riuscita a fare solo il prio giorno e mezzo di dieta. Insomma, il primo giorno okkey, la colazione e il pranzo del secondo, anche, ma... di pomeriggio ho mangiato di tutto: Fette biscottate, marmellata, margarina, ceral-yo, biscotti e una barretta energetica... Mi faccio proprio schifo. Come posso rimediare? Io vorrei poter mantenere la dieta fino alla fine dei tre giorni, ma...non riesco. Avete consigli? e soprattutto...ora cosa faccio? Che mangio questa sera? Ho rovinato il lavoro del giorno precedente? Domani cosa mangerò? AIUTATEMI.

    RispondiElimina
  117. Sono sempre io...dimenticavo la frutta, tanta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non deprimerti. Capita, questa è una dieta molto dura, soprattutto per chi è abituato a mangiare spesso ed in quantità. Magari si mangiano cose sane e genuine, leggere, però si è abituati a mangiare. Bè, naturalmente i tre giorni sono saltati; a questo punto o ricominci lunedì o cambi dieta. Stasera mangiati un minestrone senza patate, legumi e -naturalmente- pasta. Oppure un'insalata con pomodoro cipolla e tonno al naturale senza pane. Ti consiglierei volentieri un'altra dieta, ma non so quanto dovresti perdere.

      Elimina
  118. HO iniziato la dieta questa mattina. Vorrei chiedere se le dosi dei cibi sono tassative. Non riesco a mangiare 250 grammi di carote senza alcun condimento! va bene se ne mangio solo 100 grammi tanto con carne, fagiolini, mela e gelato sono sazia!

    RispondiElimina
  119. altra domanda:il gelato va consumato alla fine della cena o posso lasciar passare un'oretta e poi gustarmelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè le quantità sono importanti; le carote si intendono cotte -250 gr di crude in effetti sono parecchie- non so se tu le abbia mangiate cotte o crude,ad ogni modo se proprio non riesci mangiane meno. In passato ho consigliato di acquistare le carotine in barattolo (quelle della Bonduelle per intenderci) che si riescono a "mandare giù" più facilmente, visto che -concordo con te- senza olio è dura!!!! Per quanto riguarda il gelato va bene, ma non aspettare troppo.

      Elimina
  120. Ciao
    Volevo portare il mio contributo all'efficacia della dieta B.
    L'ho seguita per tre giorni (da lunedì a ieri) e stamattina pesavo 2,2 Kg in meno.
    Ora proseguo con i 4 giorni "liberi" e poi la riprendo da lunedì prossimo (ho ancora un po'... di peso da perdere).
    Devo dire che non è stato complicato seguirla (seguendo attentamente le eventuali sostituzioni che hai correttamente suggerito); prima di tutto perchè dura pochi giorni, ma soprattutto perchè alla sera si mangia parecchio (ho dovuto ridurre un po' le dosi delle verdure) e si gusta volentieri il GELATO!!!

    Grazie mille per i suggerimenti.
    Vi farò sapere se ottengo ancora buoni risultati.

    Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cristina per averci raccontato la tua esperienza; il tuo risultato è stato davvero strepitoso!!! complimenti!!

      Elimina
  121. Ciao Sere!Mi chiamo Carlotta e ieri con mia madre e mio marito abbiamo iniziato la dieta alla lettera,o quasi..visto che stamattina per errore ho fatto bere a tutti anche il bicchiere di succo di pompelmo!...E' molto grave?..rischio il linciaggio per aver vanificato tutto?..

    Ciao
    Carlotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, tranquilla!!! direi che per un bicchiere di pompelmo in più non succede niente ma...mi raccomando!! controlla sempre e sii precisa è facile confondersi soprattutto per il peso degli alimenti. Tienici aggiornata!! sarà proficuo affrontare questa sfida in tre, e sono curiosa di conoscere i risultati!!!

      Elimina
  122. ciao oggi vorrei iniziare questa dieta ! peso esattamente 67.5 per 1.65 di altezza... ho appena fatto colazione... soltanto che non ho mangiato un la margarina o il burro perche in frigo non c'è.. e neanche il pompelmo. è molto grave ? ! grazie ! non è possibile sostituire le verdure con l'insalata ?!

    RispondiElimina
  123. Ciao!! Bè è importante seguire alla lettera la dieta perchè è molto rigida. Ti consiglio quindi di acquistare tutto il necessario, altrimenti i tuoi sforzi verrano vanificati. Il burro, il pompelmo, possono sembrare dettagli ma sono fondamentali nell'equilibrio della dieta. Non si può sostituire le verdure con l'insalata, anzi, è importante rispettare il tipo di ortaggio indicato, che in linea di massima è preferibile non sostituire. buona serata

    RispondiElimina
  124. grazie mille ! lunedi vifarò sapere il risultato ! daniela

    RispondiElimina
  125. ciao, oggi è stato l'utimo giorno... speriamo che domani la bilancia segna - 3 chili ! mi vedo piu sgonfia...ma chissà.. vi aggiornerò.... domani non so come mangiare ! ho pensato una colazione con yogurt... pranzo verdura ( tipo insalata) un secondo...cena idem ! ci sono alimenti che devo assolutamente evitare oltre fritto... olio.... dolci? daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, per un'indicazione generale su come comportarti in questi giorni segui la dieta della pasta che trovi nella pagina sopra" parliamo di diete". Non ti consiglierei di mangiare tutto proteico, l'importante però è che segui le quantità indicate dalla dieta della pasta alla lettera. Per quanto riguarda il risultato generalmente si perde 1.5-2 kg, solo chi ha un forte sovrappeso può perdre fino a tre kg. ciao

      Elimina
  126. dopo 3 giorni di questa dieta ( non proprio seguita alla lettera... ho mangiato in tutti e tre giorni 4 5 frutti in piu ) mi sono pesata !!! 65.5 ! ho perso esattamente 2 chili !!! olèèè!! grazie !! daniela

    RispondiElimina
  127. Ciao serena sono daniela..volevo chiederti un parere... ieri ho mangiato a colazione caffe3 fette biscottate e 4 biscotti..a pranzo 50 grammi di pane con insalata con un cukkiaino di olio e tre mele grandi... a cena una insalata intera con 125 grammi di rikotta e 50grammi di pane..e 6 biscotti..stamane pesavo 2 chili in piu.... :( ... E' possibile?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, come ho risposto ad altre domande simili, il peso sulla bilancia non è' molto attendibile, varia a seconda di molti fattori. Certo hai mangiato piuttosto male, i biscotti sono grassi e calorici, la ricotta poteva essere sostituita da un secondo più leggero , carne o pesce; tu invece hai ingerito moltissimi grassi e carboidrati e troppe poche proteine. Solo di biscotti- non so di che tipo fossero, se più o meno calorici- hai ingerito tra le 400 e le600 calorie, equivalenti ad un abbondante piatto di pasta succulenta mente condito!!! Questo però non significa che tu abbia messo su 2 kg di grasso, stai un giorno leggera - guarda i consigli che avevo dato negli altri commenti- e recupererai il tuo peso. Quando si esagera con i carboidrati la sera la mattina sulla bilancia si vede!!!

      Elimina
  128. Ciao vorrei iniziare questa dieta, ma sono vegetariana.
    Con cosa potrei sostituire il pesce e la carne? Vanno bene gli alimenti in soia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in linea generale ti direi di no. La B. e' una dieta molto rigida che non permette sostituzioni - almeno così radicali- . Ad ogni modo , perché non provare ? Potresti sostituire il tonno e la carne magra con gli hamburger di soia - scegli quelli con meno grassi- invece i würstel va sostituito con qualcosa di più grasso, come ad esempio le cotolette o le polpette di soia. Mangia però il formaggio e per il resto attieniti strettamente allo schema alimentare; ci farebbe molto piacere in seguito sapere com'è andata - bene o male - la tua esperienza potrebbe essere preziosa per altri vegetariani come te!!!

      Elimina
  129. Ciao mi chiamo Lidia sono una ragazza di 22 anni con due bimbe avute in due anni consecutivi.. Quindi mi son rimasti alcuni kiletti da buttar giù tipo 5/6! La settimana scorsa ho fatto la dieta e ho perso circa tre kg, ieri ho ricominciato e volevo sapere se è un problema il fatto che ho invertito i menu dei primi due giorni,il menu d secondo l'ho mangiato al primo giorno e viceversa! La sera del primo gg avevo già perso mezzo kg e stasera altri 200 gr circa quindi è quasi un kilo vedremo domani e dopo domani! Dici che influirà sul peso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere!
      Io non mangio tonno e nessun tipo di pesce: e' possibile sostituirlo?
      Grazie anticipate!

      Elimina
    2. Ciao Lidia, bè il fatto che tu abbia perso peso è un buon segno ma la prossima volta evita di invertire i giorni, sai che la BI. è una dieta molto rigida e per conseguire risultati ottimali è consigliabile seguirla alla lettera. In bocca al lupo!!!

      Elimina
    3. Ciao, sostituire il tonno è davvero problematico, soprattutto se non mangi nessun altro tipo di pesce... prova a mangiare del petto di pollo grigliato e... stiamo a vedere!!!

      Elimina
  130. Ciao a tutti ! Dopo un anno con moltissime oscillazioni di peso dovute a vari disturbi sono arrivata al punto di non sentirmi più a mio agio. Devo perdere almeno 5 kili. Purtroppo il mio metabolismo è un po' cambiato, ma da una settimana prendo il fucus in modo da aiutarmi. Domani vado a comprare il necessario per questa dieta. Sogno solo di vincere. Perchè voglio piacermi di nuovo. Rebecca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca, dalle tue parole trapela la motivazione e la forza d'animo: sono sicura che ce la farai!!!

      Elimina
    2. Grazie di cuore per quanto mi hai detto ! Oggi sono al secondo giorno ! Domani resta il terzo... poi domenica mattina mi peso... speriamo bene ! Un abbraccio. Rebecca

      Elimina
  131. ciao! io ho orari molto sballati e ho iniziato ieri questa dieta. solo che la colazione l'ho fatta all'orario di pranzo, pranzo a merenda e cena verso le 10..va bene comunque?
    Altra cosa..avevo letto un'altra versione di questa dieta che è praticamente uguale tranne per il fatto che a colazione I c'era il pomodoro invece del pompelmo ..vanificata?grazie
    lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, per gli orari direi che non c'è problema; per il pomodoro nemmeno, la prossima volta però preferisci il pompelmo.

      Elimina
    2. e al posto del gelato yogurt no?anna

      Elimina
  132. seguo gia' una dieta solo ke settimana scorsa ho fatto abusi di carboidrati,quindi vorrei depurarmi un po' speriamo funzioni....anna

    RispondiElimina
  133. cmq io l'ho trovato sotto altro nome dieta miami ....cn delle piccole variazioni....anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti una lettrice me l'aveva scritta; la Birm. però è la più corretta

      Elimina
  134. Per quanto riguarda la carne va pesata cruda o cotta?grazie inizio l dieta mercoledi e poi vi faccio sapere come va. Sara


    RispondiElimina
  135. Ciao Serena. Vorrei provare la detox di 3 settimane dopo la Birmingham. Dici che riusciro' a perdere del peso anche se vengo da 1 mese e mezzo di diete proteiche cioe' Birmingham ora e prima di questa la Plank? Tua cognata aveva fatto anche lei altre diete subito prima di avere quei bei risultati con la detox?
    Grazie anticipate e..... Oggi ho provato la tua ricetta della patate di Hasselback: una rivelazione.
    A presto,
    Tania

    RispondiElimina

CONDIVIDI SU