mercoledì 23 maggio 2012

Mini croissant con pesto di rucola








Mini croissant con pesto di rucola e formaggio morbido: deliziosi antipastini, pratici e veloci se in frigo avete già pronto un bel vasetto di pesto di rucola - QUI LA RICETTA-.
Vi serve:
  • una confezione di pasta sfoglia rotonda;
  • 2 cucchiai di pesto di rucola;
  • 2 cucchiai di formaggio morbido (robiola, philadelphia);
  • albume sbattuto;

Preparazione dei mini croissant con pesto di rucola
Stendete la sfoglia e dividetela in 8 spicchi.Se volete dei croissant medi, utilizzate lo spicchio intero (ottenendone così 8) se li volete più piccolini dividete gli spicchi a metà.



Iniziate ad arrotolare partendo dalla parte più larga. Chiudete e schiacciate le estremità girandole verso l'interno. Sigillate bene i bordi.


Spennellate con l'albume sbattuto, bucherellate con i rembi di una forchetta, accendete il forno a 180°. Nel frattempo riponeteli in frigo la pasta sfoglia gonfia di più quando è fredda). In 15 minuti sono pronti.
Mescolate il pesto di rucola con il formaggio.


Fate raffreddare i mini croissant e farciteli con la crema di pesto di rucola servendovi di una tasca da pasticcere oppure semplicemente tagliateli a metà per la lunghezza e spalmate la crema.





13 commenti:

  1. Che raffinatezza questi mini croissant....

    RispondiElimina
  2. Stupendi e appetitosi
    bravissima!!
    buona giornata baci

    RispondiElimina
  3. bellissima idea il ripieno!!!!! non c'ho mai pensato.. baci cara buona giornata .-)

    RispondiElimina
  4. Che bontà! L'anno scorso ho fatto i cornetti con il pesto genovese ma le provo anche cosi, con pesto di rucola che adoro!!! Baci!

    RispondiElimina
  5. Uno stuzzichino golosissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. bravissima i croissant sono perfetti *__* e con il pesto di rucola poi! una genialata! bravissima! posta qui la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/ grazie :-****

    RispondiElimina
  7. troppo golosi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Deliziosi! Grazie per la ricetta...

    RispondiElimina
  9. ciao Sere, questa è una bella e gustosa ricetta, però tra gli ingredienti non c'è l'insalata, o mi pare, è solo per decorazione, mi spiace, ma per il contest non va bene, ti aspetto con un'altra, ok? ^_^ a presto

    RispondiElimina
  10. ciao Sere, hai ragione l'avevo letta, ma mi sono confusa non vedendo la foglia di insalata, hai ragione, la rucola è l'ingrediente principale...appena posso la inserisco e se ne hai un'altra aspetto anche quella ^_^
    a presto..e buona fortuna ^_-

    RispondiElimina

CONDIVIDI SU